Glas Italia, fondata in Brianza all’inizio degli anni Settanta, produce mobili, porte-pareti divisorie, ed accessori in cristallo, facendo leva sull’esperienza patrimonio della centenaria vetreria di famiglia e su un’inesauribile passione per il cristallo.
Lo studio e la progettazione del cristallo si avvalgono della più avanzata tecnologia, in grado di vincere le sfide di lavorazioni sempre più complesse e della collaborazione con prestigiosi designer internazionali che vedono la possibilità di realizzare idee e intuizioni del loro talento creativo.
La raffinatezza e l’originalità delle proposte, la loro qualità intrinseca e formale, rappresentano i tratti salienti e riconoscibili dei prodotti Glas Italia che trovano egualmente applicazione nel settore casa, ufficio e contract.
FOUNTAIN
Design Tokujin Yoshioka
Tavoli bassi rotondi di grande preziosità e poesia, con base in cristallo di Murano colato, modellato e cesellato a mano secondo sapienti tecniche di lavorazione.
Il piano, anch’esso in cristallo colato, è inserito in appoggio all’interno della base.
Questi oggetti riproducono la poesia dell’acqua che sgorga da una fonte, con tutte le sue irregolari increspature e i vibranti scintillii.
LIQUEFY
Design Patricia Urquiola
Serie di tavoli alti, bassi e consolle in cristallo trasparente extralight temperato, con una decorazione venata ed organica, che riprende le colorazioni e le trame del marmo.
Grazie ad un sorprendente effetto di cambio immagine, le venature risultano essere dinamiche e variabili, allo spostarsi del punto di osservazione.
Disponibili in quattro diverse colorazioni: verde, rosa-beige, whisky e grigio-antracite.
Il decoro è racchiuso da una cornice in colore coordinato, verniciata sul perimetro dei vetri.
WUNDERKAMMER
Design Piero Lissoni
Collezione di vetrine-espositori con una struttura in alluminio anodizzato dark brown o verniciato bianco opaco, dai dettagli molto curati, e pannellature in cristallo trasparente extralight temperato. La base è rivestita da un cristallo laccato opaco.
I ripiani vengono sostenuti da staffe regolabili fissate a due montanti verticali, sui quali va in battuta l’antina provvista di speciali cerniere registrabili.
Questi pezzi, completamente smontabili, sono ideali per contesti museali e commerciali e, grazie al cristallo extralight e all’esilità della struttura, garantiscono una perfetta visibilità a 360° degli oggetti contenuti.